Slideshow
Procurati il Flash Player per vedere la presentazione.

L’Azienda

Il Centro Latte Stasi nasce nel 1953 in un piccolo laboratorio a gestione familiare in cui operavano solo due addetti e venivano raccolti e trasformati circa 100 litri di latte.

Negli anni ‘80 l’azienda incrementa la manodopera ed amplia la struttura impiantistica ed avvia un progetto per aumentare la propria notorietà su territorio locale aprendo negozi a proprio marchio.
Nel 1984 l’azienda si affaccia per la prima volta sul territorio nazionale stipulando un contratto con un’azienda del Nord-Italia. Nel tempo la quantità di latte trasformato è passata dagli iniziali 100 Lt. agli oltre 8000 con conseguente ampliamento della struttura.

Gli anni ’90 sono caratterizzati da notevoli investimenti, tali da incrementare del 35% la distribuzione su territorio nazionale: proprio in questi anni, infatti, l’azienda sottoscrive contratti per proprio conto sia con alcune catene di distribuzione sia con la ristorazione privata e servizi catering su territorio nazionale.
Nel 1992, attua l’acquisizione del primo marchio sotto la denominazione “Mozzarella Levante”.
Alla fine degli anni ’90, l’azienda viene trasferita in un’area più vasta, più adeguata alle sopravvenute esigenze di mercato e più rispondente ai moderni standard tecnologici.
Parallelamente al rafforzamento produttivo viene riorganizzato il sistema distributivo, integrando la tentata vendita con la vendita su commissione.

Agli inizi del 2000 con l’ottenimento della certificazione di qualità-ambiente UNI EN ISO 9001-14001 e con una struttura ormai rispondente ai canoni moderni, il Centro Latte Stasi acquisisce oltre al canale tradizionale, quello della GDO (SMA, Continente, CRAI, CONAD, SMAFIN, Coop Estense), ciò ha portato l’azienda a modificare le sue strategie tecnico-commerciali attraverso un approccio più professionale, con una maggiore attenzione agli standard qualitativi ed ai servizi logistici.
Il Centro Latte Stasi ricaratterizza, oggi, la propria gamma di prodotti attraverso un’azione di restyling completo del packaging.

Oggi, Centro Latte Stasi è presente e consolida la propria presenza nel mondo della GDO con una gamma di prodotti a marchio proprio e marchio a terzi.
I Punti Vendita tradizionali, distribuiti nella nostra regione, sono serviti direttamente dall’azienda con una rete propria di tentata vendita, mentre sul territorio nazionale opera una rete di concessionari e grossisti.
Nuove ed importanti collaborazioni sono state intraprese con la ristorazione collettiva con aziende del calibro di: COMPASS GROUP S.P.A., AMBROSIA, EP S.P.A., ALIMENTAZIONE MEDITERRANEA S.P.A.

Tradizione ed innovazione sono sempre state le linee guida del Centro Latte Stasi che, continuerà ad operare in questa direzione, visti i risultati prestigiosi conseguiti dall’azienda nel corso degli oltre cinquanta anni di attività.
Questo connubio tra passato e presente, questo rispetto della tradizione con uno sguardo al futuro è ciò che rende salda la nostra azienda.